We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

s f o r t u n a

by Fine Before You Came

supported by
post-gian
post-gian thumbnail
post-gian Ho scoperto s f o r t u n a su Last.fm dove era in free download. Era il 2009, avevo 16 anni e nella provincia calabra in cui vivevo non c'era alcuna scena musicale. È diventato subito il mio disco italiano preferito. Lista è tra le migliori opener mai sentite. Scusate le iperboli. Favorite track: Lista.
Frankie D
Frankie D thumbnail
Frankie D Tutt'altro che sfortuna (avere la possibilità di ascoltare questo capolavoro), direi il disco migliore dei FBYC. Testi incredibili. Grazie per la passione che ci avete messo. Favorite track: Fede.
Riccardo Marzuoli
Riccardo Marzuoli thumbnail
Riccardo Marzuoli Un disco bellissimo, diretto, genuino, sincero, intenso. Commovente. Grazie per avercelo regalato. Favorite track: Lista.
Matteo Bussotti
Matteo Bussotti thumbnail
Matteo Bussotti Un capolavoro dopo l'altro, non c'è una traccia che si possa definire brutta.
Lista poi è LA canzone da cantare a squarciagola, assieme a Vixi. Favorite track: Lista.
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Buy our records.

1.
Lista 03:42
questa volta dimmi cose che non vuoi / solo quelle che non vuoi / fai una lista delle cose che non vuoi.
2.
Buio/Appello 04:41
non aver paura del buio / meglio non vedere che cercare invano e non trovare / non riesci a dormire / pensi a me / e allora pensami che sto bene / col mio nuovo sorriso perpetuo / col mio andamento vacanziero / col mio corpo steso al buio / qua intorno non c'è che buio / io non ho paura del buio / meglio non vedere che cercare invano di evitare / il soffitto, attendo da ore che mi crolli addosso / ma non illuderti, non esiste risarcimento per quello che hai perso / buio, qua intorno non c'è che buio / mi concentro su un particolare e tutto mi è chiaro / vedo la nostra fine / solo una piccola parte di me risponde all'appello ma tu non la senti.
3.
Fede 04:42
tutti hanno smesso di chiedermi di te / non sei più niente / il tuo numero non lo ricordo più / non pesi niente / nella tua vecchia casa ora vive una coppia con un figlio / è un bambino silenzioso, vestito da adulto, con fare da adulto / il bar in cui andavamo a fare colazione ha cambiato gestione / ha la pretesa di essere pulito / serve brioches di cartone / ho regalato il tuo vecchio spazzolino a un povero senza una mano /mi ha chiesto "capo è sicuro?" / gli ho detto "io non la amo" / io non mi sono mai vestito da adulto / quella canzone che ascoltavamo andando al amre non l'ascolto più / non mi piace più / da quando tutti hanno smesso di chiedermi di te
4.
Natale/Cena 05:56
ho sempre fatto il contrario di quello che avrei dovuto fare / se avessi fatto il contrario di quello che mi son sentito dire / non sarei andavo via quando tu urlavi resta per favore / sempre il contrario / sempre il contrario e viceversa / e adesso che tutto sembra apposto manco io, manchi tu / che dormi mentre gioco ai videogames / che mangio solo mentre sei a casa dei tuoi / ho addobbato un albero perchè volevi un natale / e quando sei tornata non lo hai nemmeno visto / te l'ho dovuto far notare io / e adesso che tutto sembra apposto manco io, manchi tu / oggi è una così bella giornata / e io vorrei che tu tornassi a casa per cena (luce dei miei occhi)
5.
vista da qui sei tutta la contrario / e quello potrebbe anche non essere un sorriso / quello non sembra più nemmeno il tuo viso / ascoltami, non è importante / parlami, non ricordo mai niente / piovono pietre da un cielo di cotone / i baci non dati il loro sapore / le cose non fatte il loro valore / le frasi non dette e pensate soltanto in fondo alle scale / e non mi sento al sicuro / neanche se mi copro il viso / finche rimango qui / all'ombra del tuo sorriso / all'ombra di te sospesa / a volte a testa in giù
6.
come faremo ora che è tutto come prima / lascia questi vestiti sporchi in questa casa e aspettami altrove / ai colori pastello ho sempre preferito il nero / che senso aveva dirtelo (eri comunque adeguata) / aspettami altrove / avrò paura di non riconoscerti / ma ho tutto il tempo per capire come fare a stupirti / che la città è piccola e il viaggio incerto e il tempo non passa mai / e anche se sto fermo tu non passi mai / intanto è sempre più caldo / dalle finestre entran sirene / dai rubinetti esce sudore / e tu vestita di verde sei altrove / o sei un cerchio che si chiude
7.
VIXI 04:46
ho tirato pugni da ogni parte solo per uscire da un sacchetto di carta / scoperto posti in cui dove parcheggi, in fondo, a nessuno importa / e camminato in tondo per ore e ore / senza mai guardare in alto per paura di ammettere di avere paura / ho chiamaTO i miei insuccessi sfortuna / maledetta sfortuna.

about

A Greta, a Blits, alle nostre famiglie, ai nostri amici, ai gruppi con cui abbiamo suonato, a chi ha fatto uscire i nostri dischi, a chi ci ha dato da mangiare, da dormire e da suonare, a te grazie.
I fine before you came sono e sempre saranno jacopo, marco, filippo, mauro, marco.

credits

released June 1, 2009

Registrato da Maurizio Borgna tra marzo e aprile 2009 presso il Garage Ermetico (Torino). La foto in copertina è di Simona Russo. La grafica è heartfelt (www.heartfelt.it).

license

all rights reserved

tags

about

Fine Before You Came Milano, Italy

Fine Before You Came is, and always will be Marco, Filippo, Mauro, Jacopo & Marco.

contact / help

Contact Fine Before You Came

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

Fine Before You Came recommends:

If you like Fine Before You Came, you may also like: